top of page

Lifting viso e corpo con  Hifu 

Lifting viso e corpo con

 

HIFU (ultrasuoni focalizzati ad alta intensità) 

 

Questo trattamento abbastanza recente ha lo scopo di combattere efficacemente il rilassamento cutaneo del viso e del collo. Utilizza ultrasuoni focalizzati ad alta intensità o HIFU.

 

È untecnica medicamolto sicuro, oggetto di numerose pubblicazioni scientifiche, approvato dalla FDA (Food and Drug Administration) negli USA e la cui efficacia è riconosciuta in tutto il mondo.

Il processo utilizzato in HIFU è paragonabile a quello di una lente d'ingrandimento che concentra i raggi del sole in un punto preciso. Allo stesso modo, gli ultrasuoni focalizzati emessi dal manipolo creeranno anche dei micropunti di coagulazione a profondità controllata sottocutanea a livello dello SMAS (sistema muscolo-aponeurotico sottocutaneo) e del derma profondo.

Trattamento ideale per i pazienti con moderato rilassamento cutaneo del viso, collo e décolleté e guance /o palpebre inferiori. 

Gli HIFU utilizzano l'energia ultrasonica, i cui impatti agiranno su ogni strato della pelle. La nuova macchina che abbiamo in studio è molto più potente e indolore delle precedenti messe in commercio e ci permette di lavorare a diverse profondità:

  • 4,5 mm, 3  mm (derma profondo)1,5 mm (epidermide), 13 mm

Così, i fibroblasti della pelle produrranno più collagene che ripristinerà la compattezza ma anche fibre di elastina che daranno un tono migliore alla pelle.

Quali sono le migliori indicazioni?

  • Pelle cascante del viso, in particolare l'ovale, le guance, il collo e il décolleté

  • Riduci il doppio mento

  • Palpebre cadenti, sopracciglia cadenti

  • riduzione delle rughe

  • Ringiovanimento della pelle (chiarimento)

  • Riduzione delle borse sotto gli occhi 

  • Forte volume di pancia, cosce, braccia, cellulite 

Vantaggi 

  • È necessaria una sola seduta per ottenere un risultato duraturo da 2 a 3 anni. In caso di notevole rilassamento cutaneo è possibile effettuare una seconda seduta6 settimanedopo il primo.

  •  Può essere effettuato sia su donne che su uomini e su tutti i tipi di pelle e in qualsiasi periodo dell'anno. L'esposizione al sole non è fastidiosa né prima né dopo il trattamento. Non ci sono effetti collaterali degni di nota a parte un leggero edema subito dopo l'intervento (che può durare alcune ore), segno che il trattamento è stato efficace.

  • Anche le guance sono notevolmente ridotte e gli zigomi sono migliorati.

  • Anche le rughe superficiali vengono efficacemente levigate grazie agli ultrasuoni focalizzati emessi nel derma superficiale.

  • Nessun blu, nessun edema sono da temere alla fine della sessione. La pelle è appena un po' rugiadosa ma visibilmente più distesa e rassodata.

  • ​ Senza sfratto sociale, senza corpo estraneo iniettato, senza rompere la pelle, è una tecnica a basso rischio.

I risultati 

I risultati, già visibili al termine della seduta, migliorano nel tempo perché le cellule adipose vengono distrutte definitivamente dopo diverse settimane e i fibroblasti stimolati reagiscono solo successivamente. L'effetto lifting è quindi accentuato di settimana in settimana.

Tuttavia, sarà necessario attendere dai 3 ai 6 mesi (tempo necessario affinché la neocollagenesi sia pienamente efficace) per vedere il risultato finale del lifting medico.

Per un risultato più soddisfacente sono necessarie 2 sedute. È più difficile ottenere risultati se la pelle è molto lassa con ptosi dei tessuti molto marcata.

Processo dell'operazione

La sessione dura dai 45 ai 60 minuti. Quando si tratta di riprendere l'ovale di un viso, un po' meno se si tratta solo di inarcare le sopracciglia.

Si può avvertire un formicolio oltre che una certa tensione cutanea che compare gradualmente man mano che si effettuano le iniezioni, segno che la procedura è efficace.

L'operatore effettuerà quindi una prima serie di scatti ad una profondità di 4,5 mm a livello delle varie zone precedentemente delimitate che andranno a colpire il collagene contenuto nello SMAS (sistema muscolo-aponeurotico superficiale) avendo cura di evitare “zone proibite” preventivamente delimitato.

Successivamente verrà eseguita una seconda “passata” con un secondo trasduttore più superficiale (3mm). In alcune aree come il contorno occhi o gli zigomi, potresti avvertire un po' di dolore durante la procedura.

Possono essere visibili alcuni arrossamenti che scompaiono nelle ore successive all'intervento.

Dopo la terapia HIFU, di solito è possibile vedere dal 10 al 20% dell'effetto finale che si otterrà in seguito.

Controindicazioni

  • Infezione cutanea attiva (herpes, dermatosi infiammatoria, infezione batterica locale)

  • Ferita aperta

  • Diabete multicomplicato

  • Gravidanza ​

Copyright 2015 Swiss Terapia medica antietà

bottom of page