top of page

PRP  Plasma ricco in piastrine

PRP.png

PRP    Plasma ricco di piastrine"Ascensore vampiro"

Il PRP consiste nell'iniettareplasma ricco di piastrineper stimolare le cellule staminali del derma che producono collagene ed elastina.

Ringiovanisce e abbellisce la pelle del viso, del collo, del décolleté e delle mani o tratta alcune imperfezioni della pelle.​

 

Cos'è il plasma ricco di piastrine?

Plasma sanguigno contenente piastrine e fattori di crescita che promuovono l'avvio dei meccanismi naturali di rigenerazione della pelle.

  • Il plasma è un siero che contiene nutrienti, vitamine, ormoni, sali minerali e proteine, sostanze essenziali per la sopravvivenza delle cellule.

  • Le piastrine sono cellule prive di nucleo con mitocondri, microtubuli e granuli alfa. Una piastrina contiene da cinquanta a ottanta granuli alfa e sintetizza una trentina di proteine bioattive che sono fattori di crescita. Ci sono una dozzina di diversi fattori di crescita che stimolano le cellule staminali nell'area in cui viene iniettato il PRP.

Prevenzione dell'invecchiamento cutaneo

LIl plasma ricco di piastrine preserva la naturale idratazione della pelle e la protegge da tutte le aggressioni esterne (tabacco, inquinamento, ecc.). Ideale a partire dai 25 anni per ottenere un effetto radioso immediato e ritardare la comparsa delle prime rughe. Il "Vampire Lift" è stato pubblicizzato a livello globale da Kim Kardashian.

Ringiovanimento del viso

Dagli anni Quaranta le rughe sono ben consolidate e la pelle del viso e del décolleté comincia a raggrinzirsi, soprattutto se si è abusato del sole. Le iniezioni di PRP aumenteranno la produzione di collagene.

Trattamento delle imperfezioni della pelle

Il PRP è adatto anche per ridurre le occhiaie, migliorare l'aspetto di tutte le cicatrici (cicatrici da acne, cicatrici accidentali o post-operatorie) e trattare le smagliature.

Stimolazione capillare

Hair PRP   rallenta la caduta dei capelli e stimola la ricrescita.

Il corso della sessione

1) Il chirurgo preleva il campione di sangue dal braccio. Il digiuno non è necessario.

Il sangue raccolto viene quindi centrifugato nella nostra pratica. Questo processo separa il plasma e le piastrine dai globuli rossi e dai globuli bianchi. I fattori di crescita e le proteine contenute nel PRP “potenziano” le cellule staminali della pelle che producono collagene ed elastina.

2) Il chirurgo   inietta quindi piccole quantità di PRP nel derma utilizzando un dispositivo unico   nel nostro studio.

Viene applicata una crema anestetica per il comfort del paziente.

A seconda dell'indicazione da trattare, include un trattamento PRP completoda tre a sei sedute. Ogni sessione è distanziata da quattro a sei settimane l'una dall'altra.

Senza dolore o sanguinamento.

La ripresa delle attività è istantanea.

I risultati

Subito dopo la seduta si nota già un netto miglioramento della luminosità e del tono della pelle. Dopo un mese la pelle diventa più elastica, meno rugosa e rugosa in superficie e le imperfezioni cutanee si riducono.

Copyright 2015 Swiss Terapia medica antietà

bottom of page